Avete sentito parlare del trattamento di liposuzione braccia Milano ma non avete idea di cosa sia? Siete arrivati sul sito giusto nel proseguo dell’articolo vi daremo le informazioni utili a capire cos’è il trattamento di liposuzione braccia Milano e dove potete rivolgervi per eseguirlo al meglio. In linea di massima tutti sappiamo cos’è la liposuzione ovvero un intervento chirurgico che ci permette di eliminare il grasso in eccesso depositato in varie zone del corpo come addome, fianchi, cosce, ginocchia, glutei e braccia. La tecnica della liposuzione tradizionale avviene praticando delle micro incisioni nelle quali vengono inserite delle canule che aspirano l’adipe in eccesso. La liposuzione Laser detta anche laser lipolisi adotta lo stesso principio ma con alcune sostanziali differenze. Una prima grande differenza sta’ nel quantitativo di grasso che si può rimuovere, con la liposuzione tradizionale si possono rimuovere grandi quantitativi di adipe mentre con la laser lipolisi al massimo si può prevedere di rimuovere 400 o 600 ml di adipe. Questo apparentemente è uno svantaggio ma a fronte dei vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale è del tutto relativo. In una liposuzione laser (SmartLipo) si inserisce una piccola sonda (2 mm) nel pannicolo adiposo che rilascia della luce laser. La piccola cannula genera energia termica che lentamente riscalda il tessuto che, diventando un liquido oleoso, può essere aspirato tramite attrezzature più sottili, con meno fatica e pressione rispetto a una liposuzione tradizionale. Un’altro effetto positivo della liposuzione con laser è che la luce laser fa coagulare i vasi sanguigni che vengono danneggiati, diminuendo gonfiore e lividi causati dall’emorragie sottocutanee.
Uno degli aspetti e forse il più apprezzato, della laser lipolisi è l’effetto lifting che si genera sulla pelle. Una parte dell’energia termica che si genera durante la laserlipolisi viene assorbito dallo strato germinativo e provoca un danno controllato sul tessuto. Il corpo fa guarire questo danno tramite la formazione di nuovi fili di collageno che a sua volta ha un effetto stringente della pelle. In conclusione si può dire che tramite la liposuzione laser si può rimuovere piccoli depositi in modo più “dolce” rispetto alla liposuzione tradizionale. Il procedimento dell’intervento si facilita e non c’è bisogno di anestesia ecc, il periodo post-operatorio è notevolmente più leggero con meno fastidio, lividi e assenza dal lavoro ecc.
Per la precisione alta e l’effetto stringente tanti chirurgi plastici eseguono la liposuzione laser in combinazione con la liposuzione tradizionale e in questo modo arriva ad un risultato ancora più soddisfacente. Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio Liposuzione braccia Milano potete contattare il Dott Polinelli al numero 02 6700485 o al numero diretto 338 7108162.
Lascia un commento