Liposuzione Milano - Dott. Polinelli

Liposuzione Addome Milano

LA LIPOSUZIONE

Fin dagli anni ’90, la Liposuzione si è evoluta sino a diventare una tecnica molto sofisticata nelle sue varianti ( liposuzione classica, tridimensionale, laser assistita, etc ). Quindi, dalla iniziale tecnica di aspirazione dei cuscinetti adiposi, siamo ora passati ad un totale rimodellamento della silhouette corporea e ad una azione complementare al trattamento dell’obesità.

Dopo l’adolescenza non si formano più nuove cellule adipose, ed il numero degli adipociti resta costante per tutta la vita sia negli uomini che nelle donne quindi:

I RISULTATI DELLA LIPOSUZIONE SONO DEFINITIVI

DOVE VIENE ESEGUITA LA LIPOSCULTURA?

ADDOME: sarà limitata al miglioramento dell’accumulo di grasso nel tessuto sottocutaneo, in presenza di cute elastica o solo moderatamente rilasciata.

COULOTTE DE CHEVAL – FIANCHI – GINOCCHIA: aree elettive con risultati ottimi

INTERNO COSCE – BRACCIA – POLPACCI E CAVIGLIE: aree difficili per chirurghi esperti

COLLO: buoni risultati in pazienti con accumulo adiposo sottocutaneo sopra il muscolo platisma, in assenza di lassità cutanee importanti.

FASE PRE-OPERATORIA

La fase pre-operatoria nell’intervento di Liposuzione è importantissima. Il chirurgo dovrà disegnare con molta attenzione i depositi adiposi in eccesso,valutare attentamente e memorizzare avvallamenti,micro e macro-noduli ed ogni piccolo particolare legato alla forma della cliente in posizione eretta (ortostatismo). Nell’ottica di tridimensionalità, di silhuette, di ombre e forma finale sarà infine necessario definire i punti precisi (possibilmente nascosti o in secondo piano) ove eseguire piccole incisioni di 2,5 mm.

TECNICA OPERATORIA

Attraverso una piccola incisione cutanea di 2,5 mm. circa, si introduce sottocute una sottile cannula collegata mediante un tubo ain aspirazione: il grasso viene risucchiato dalla cannula ed eliminato definitivamente. L’incisione viene poi suturata con un filo sottilissimo. In alcuni casi particolari legati a tecniche di reimpianto di grasso ( Lipofilling secondo Cooleman ) l’aspiratore elettrico può essere sostituito dall’uso di una siringa.

 

 

PERIODO POSTOPERATORIO

A seconda della costituzione della paziente, della tonicità muscolare e dell’elasticità cutanea, i risultati dell’intervento si cominciano ad apprezzare circa dopo un mese, vale a dire man mano che il gonfiore si riduce. Non si dovrà mai dimenticare che il risultato definitivo sarà valutabile trascorsi quattro – sei mesi, cioè quando i tessuti si stabilizzeranno in modo definitivo.

Per saperne di più potete contattare il Dott Polinelli al numero 02 6700485 o al numero diretto 338 7108162.